Rispondi: Indirizzo pubblico e DDNS su IR794

NOTA: Stai scrivendo il messaggio come 'Ospite', non potrai modificarlo o eliminarlo
Si prega Accesso o Registrati per saltare questo passo.

Il tuo indirizzo e-mail non verrà mai visualizzato sul sito.

Allegati

Estensioni dei file ammessi : jpg, jpeg, gif, png, txt, rtf, pdf, zip, tar.gz, tgz, tar.bz2

Dimensione massima file : 48.8 MB Dimensione massima file immagine : 1 MB

Aggiungi File...

È possibile lasciare i file qui o utilizzare il pulsante Aggiungi file.
X

Storico argomento su: Indirizzo pubblico e DDNS su IR794

Sondaggio: rimuovi opzione 6 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)

• marcom
04/04/2017 17:53

Buongiorno,

nell'ultimo periodo DynDNS ha introdotto l'autenticazione al servizio tramite una stringa auto-generata anzichè la password dell'account DynDNS per aumentarne la sicurezza.
La stringa è presente nel proprio account, sotto il menu Account Settings.

ATTENZIONE: una volta generata una stringa NON generarne mai più un'altra in quanto la seconda annullerà l'efficacia della prima.

Cordiali saluti

Allegati:
  • Andrea
04/04/2017 16:08

Buongiorno, ho un problema simile su un router IR791, sto usando una SIM TIM e dyndns.org, sim e servizio funzionano perfettamente su un altro modem. Se installati su questo non funziona l'autenticazione, ho provato anche installando l'applicazione di dyndns su un pc collegato dietro il modem, se uso l'IR791 mi restituisce errore di autenticazione, se sostituisco il modem funziona perfettamente. Ho tentato di scrivere direttamente al supporto tecnico negli stati uniti ma nessuna risposta questi i dati del modem:

Current Version : 1.3.7.r3350
Current Bootloader Version : 1.1.6.r2348

Grazie

Buon Lavoro

• marcom
10/05/2016 14:30

Buongiorno,
purtroppo il router è solo master modbus.
Eventualmente potrebbe collegarsi via Modbus TCP (è anche master modbus TCP) al PLC ed interrogare dei registri presenti sul quest'ultimo, ed inviare allarmi al variare del valore di questi registri.

• Anonimi
10/05/2016 14:29

Perfetto,

la ringrazio per le informazioni.

Volendo il router IG601 può essere anche uno slave Modbus? Su questo impianto il mio webserver (JACE Tridium) interroga già dispositivi Modbus slave, così senza passare da un'interfaccia fisica (MR-DIO-1) potrei segnalare allarmi direttamente sui registri del router...

• marcom
10/05/2016 12:58

Per quanto riguarda TIM occorre sentire il centro clienti poichè non ho informazioni a riguardo.

Per quanto riguarda Vodafone mi era capitata sotto mano una proposta commerciale.
Le tariffe si chiamano M2M Mezzo, M2M Uno, M2M Due, ecc..
Mi sembra che ad esempio la M2M Uno avesse un costo mensile di 6€ + IVA a SIM ed includesse 1 Gb di internet.
Non conosco però la pezzatura minima per l'acquisto delle SIM.

Le consiglio di contare in ogni caso l'operatore.

Per quanto riguarda la possibilità di invio SMS a seconda dello stato di un ingresso deve scegliere un altro router, sempre Inhand networks.
Il modello è IG601
Al router va abbinato un modulo seriale di ingressi digitali MR-DIO-1
Il router ha funzionalità di master Modbus RTU, interroga il modulo di ingressi digitali ed in caso il contatto in ingresso sia chiuso (o aperto) invia uno o più SMS.

• Anonimi
10/05/2016 12:47

La ringrazio per la delucidazione.

Avete esperienza in merito ad operatori telefonici (Tim, Vodafone etc..) , e magari se si ricorda il nome dei piani tariffari, che forniscono contratti M2M o DeNat con cui non avete riscontrato problemi con i vostri router?

Ho già provato a sentire alcuni servizi clienti ma regna l'ignoranza... e purtroppo devo dare un ordine di grandezza al cliente di quanto gli possa costare la connessione remota.

Inoltre, avete per caso un prodotto che oltre a permettere la connessione DDNS, generi anche allarmi SMS legati magari ad un contatto pulito a bordo router ?

Tempo creazione pagina: 0.332 secondi