MB3180: Locked - impossibile accedere alla configurazione

  • Anonimi
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
23/01/2018 12:49 #1275 da Anonimi
Buongioron,
sto lottando con un MOXA MB3180. Mi dice

Status: Locked


mi chiede una password che non so quale sia.
Ho provato con tutte le password ""standard"": admin, moxa, MOXA, 123456 .....

Come posso aggirare il problema=?
Grazie
  • marcom
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Automazioni basate sulle nuove tecnologie
Di più
23/01/2018 13:11 #1276 da marcom
Buongiorno,

le elenco di seguito i passaggi da effettuare per aggiornare e sbloccare il dispositivo in oggetto:
  • Scaricare ed installare il Software MGate Manager Edition 1.13
  • Scaricare il nuovo firmware V2.0
  • Far partire il software e con l'MB3180 accesso e collegato alla LAN fare la ricerca del dispositivo che comparirà come nella seguente schermata
  • Ora selezionare il pulsante ""Upgrade Firmware"" e procedere a caricarre il nuovo firmware precedentemente scaricato. Nel caso sia richiesta la Password è ""moxa"".
  • Effettuato l'upgrade procedere con il reset del dispositivo.
  • Resettato il dispositivo rieffettuare la ricerca tramite il Software MGate Manager ed utilizzare la Password ""moxa"" per sbloccare il dispositivo.

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti

Marcom S.r.l.
via della Metallurgia, 11
37139 - Verona (VR)
Allegati:
  • najiba
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/03/2018 09:04 #1319 da najiba
Bonjour Mr Buongiorno,

Je peux pas introduire le fichier "".rom"" il n’apparaît pas dans la liste des sélections.
J'ai utilisé le Tutorial ""moxa_mgate_manager_setup.pdf"" pour l'installation mais je n'ai pas les mêmes fenêtres qui apparaissent.
Pouvez vous monsieur m'expliquer encore mieux le rôle de moxa, moi j'ai un moxa mgate 3180 comme passerelle entre mon central de détection incendie baltic 512 et mon switch, je souhaite introduire ce central dans mon réseau locale ainsi que visualiser son interface à distance, j'ai installer mgate manager sur mon pc, il détecte l'@ip du centrale mais rien ne s'affiche concernant l’état du central, je sais pas l'utilité exacte du moxa!!
  • marcom
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Automazioni basate sulle nuove tecnologie
Di più
17/04/2018 17:30 #1350 da marcom
Dear Mr. Najiba,

MOXA MB3180 is a transparent protocol converter. It converts automatically from Modbus RTU to Modbus TCP.
If you connect it via serial to your fire alarm central you have to use a master Modbus TCP to poll modbus addresses available on your fire alarm central to read its status. MOXA MB3180 has no website on it to show you central status.. you have to use some other software to retrieve datas through it.
For example you can use our Marcom OPC Server Modnet, that is a master modbus that let you retrieve datas via modbus TCP. However you have also to ask to fire alarm manufacturer in order to have variables' list.

Best regards

Marcom S.r.l.
via della Metallurgia, 11
37139 - Verona (VR)
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi