Ingressi digitali su GPSIOT

  • Christian
  • Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
10 Feb 2020 09:49 #1848 by Christian
Ingressi digitali su GPSIOT was created by Christian
Salve,

Avrei bisogno di un’informazione in merito ai tracker Teltonika, modelli FMB130 e FMB140 , di cui acquisiamo i dati tramite il Vs portale GPSIOT
Abbiamo collegato dei sensori esterni ai tre ingressi digitali DIN1, DIN2 e DIN3 ed utilizzando il configuratore Teltonika abbiamo potuto leggerne l’input nei rispettivi campi presenti nella sezione I/O.
Non riusciamo, però, a leggere questi dati tramite il Vs portale, utilizzando le apposite API che già ci forniscono altri dati, come posizione, stato dei veicolo, ecc.

C’è modo di tracciare anche i sensori esterni al tracker?

Grazie.
Cordiali saluti
  • marcom
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Automazioni basate sulle nuove tecnologie
More
10 Feb 2020 09:51 #1849 by marcom
Replied by marcom on topic Ingressi digitali su GPSIOT
Buongiorno,

per quanto riguarda l'utilizzo degli IO digitali su GPSIOT, per prima cosa bisogna fare in modo che il tracker invii queste informazioni al server.
In particolare, nel configuratore, occorre andare nel menu I/Os e selezionare ""Low"" in corrispondenza dei parametri che si vogliono inviare al server.
Da questo momento quindi, insieme al pacchetto con le posizioni, il tracker invierà al server anche lo stato degli ingressi.
Tuttavia il codice del parametro che arriverà al server non sarà ""input N"" ma un codice numerico che può recuperare dal seguente link:

wiki.teltonika.lt/view/FMB130_AVL_ID

wiki.teltonika.lt/view/FMB140_AVL_ID

Ad esempio, per il dispositivo FMB140
""Input 1"" avrà codice ""io1""
""Input 2"" avrà codice ""io2""
""Input 3"" avrà codice ""io3""

corrispondenti al valore ""Property ID In AVL Packet"" al link indicato.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti

Marcom S.r.l.
via della Metallurgia, 11
37139 - Verona (VR)
Time to create page: 0.436 seconds